22 febbraio \ sala Perriera - Cantieri Culturali alla Zisa ex officine Ducrot

NOBRIUM

ore 21.15 concerto

Sasha Lattuca _ pianoforte, elettronica

Melo Miceli _ batteria

Nobrium è un duo di musica sperimentale che esplora la fusione tra suono elettronico e acustico, creando paesaggi sonori in continua evoluzione. Nato dall’incontro tra Sasha Lattuca (piano, sintetizzatori e sequencer) e Melo Miceli (batteria), il progetto si muove tra suggestioni oniriche e pulsazioni ritmiche irregolari, in un equilibrio tra struttura e libertà improvvisativa.

Le sonorità di Nobrium affondano le radici nella scuola elettronica tedesca della Berlin School, con sequenze sintetiche che si espandono e si trasformano in stratificazioni sonore ipnotiche. La batteria, con il suo linguaggio ritmico spezzato e irregolare, introduce groove e contrasti dinamici che spingono la musica in territori inaspettati. Il pianoforte si inserisce come elemento narrativo e armonico, tessendo melodie che spaziano dal minimalismo alla libera improvvisazione jazzistica. Il progetto si nutre di influenze IDM, glitch e ambient, mescolando l’organicità degli strumenti acustici con la precisione digitale delle macchine.

Nobrium non si limita a un genere, ma costruisce un linguaggio sonoro fluido, dove il suono si trasforma in un’esperienza immersiva, capace di trasportare l’ascoltatore in uno spazio sonoro sospeso tra elettronica e materia viva.

Info & Prenotazioni

8 intero
5 ridotto (studenti, under25 e possessori della carta Feltrinelli)